sabato 29 ottobre 2011

Lui e Lei

M. e F. camminano sotto i portici tenendosi a braccetto. Si capisce, da come si muovono e parlano, che sono amiche da una vita.

Poco dopo, dietro di loro, si sente una voce: “Ehi, bella, perché non vieni con me?...”. M. si volta, guarda l’uomo e agita la mano, indispettita. Lui, su una vecchia bicicletta arrugginita, continua a seguire le due donne…:"Dai, vieni con me, sali…!”.

F. sorride e rivolgendosi all’uomo dice: “Sei geloso eh…?”. Lui: “Certo!”. M. si gira nuovamente, lo guarda, sbuffa, lascia il braccio di F. e si sistema sul sopporto metallico posto sopra la ruota posteriore, assicurandosi che la gonna le copra a dovere le ginocchia. Quindi, senza dire nulla, dà un deciso colpo sulla spalla dell’uomo: la bicicletta arrugginita si riavvia, procedendo lentamente a zig zag sotto i portici, accompagnata dal rumore metallico della vecchia catena.

F. li saluta con un cenno della mano, poi si volge verso di me che cammino qualche metro più in là e mi dice: “Sa, sono sposati da 65 anni…è lui è ancora così innamorato….!”

Nessun commento: