mercoledì 25 agosto 2010

Casa dolce casa…

Ammettiamolo…uno dei pochi piaceri legati alla fine delle vacanze è proprio il ritorno a casa. Al nostro nido, a quello spazio tutto nostro nel quale ritroviamo i nostri oggetti e le nostre piccole abitudini quotidiane…

Infiliamo con trepidazione la chiave nella toppa con ancora la valigia sotto il braccio e le ciabatte da mare ai piedi e…ahhhhhhhhhh cosa sono quelle macchie sulle pareti e sul soffitto?

Con tristezza constatate che gli acquazzoni tipo monsone abbattutisi sulla città nel mese di agosto non hanno risparmiato neanche voi e i vostri muri…il sorriso sul vostro volto comincia a scemare. Lasciate le ciabatte da mare indossate le pantofole che si sono salvate dal nubifragio e girate per casa timorosi di poter scoprire qualche altro danno. Apparentemente tutto in ordine.

E’ ora di pranzo: consumate la focaccia e gli altri cibi che vi siete portati dal mare come souvenir delle vacanze ormai passate e riprendete la vostra routine quotidiana…lavaggio dei piatti, asciugatura dei piatti,…ahhhhhhhhhhh perché l’acqua del rubinetto non scorre? Perché il vostro lavandino in pochi minuti si è trasformato in un acquario (senza pesci)?

Colpa del malefico sifone che si è intasato e che neanche dopo ore di sforzi riuscirete a sbloccare. Smontato il pezzo del sifone, lo guardate così sporco e corroso, ormai prossimo alla rottura. Insomma urge una sostituzione. Afferrate le pagine gialle e cominciate a cercare l’indirizzo di quel tizio – come si chiama? – Mastro Goccia, che “opera” in zona.

Le vostre ciabatte da mare sono ancora all’entrata accanto alle valigie…E’ bello (sigh) tornare a casa…casa dolce casa…

2 commenti:

Lisa ha detto...

Tutto qui? Niente bollette scadute da andare a pagare di corsa? Niente avvisi di raccomandata da andare a prendere come sopra? Ma soprattutto: niente visite dei ladri? Dai, se consideri tutto non è andata poi così male. Ben tornata Beth!

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Effettivamente...