mercoledì 20 maggio 2009

"Via col vento" ed il barattolino di gelato

Che cosa c'entra direte voi?

Me ne intendo poco di pubblicità, ma questa mi è piaciuta! Un bel caso di "mash-up" , ossia di un prodotto "ibrido", fatto di componenti diverse, assemblate in modo tale da ottenere un prodotto nuovo ed originale.

Ogni volta che si parla di crisi di originalità, di mancanza di contenuti nuovi/innovativi sui media a me profana del settore viene in mente il potenziale legato all'utilizzo di vecchi contenuti (video, audio, ecc.). Perché non "rivisitare" questi contenuti con spunti legati all'attualità, utilizzando le grandi potenzialità offerte dalle attuali tecnologie audio/video?
Senza dubbio le difficoltà ci sono (vd. la questione del copyright, ecc.). Però mi sembra una sfida interessante...Vedremo...

1 commento:

Lisa ha detto...

Carino, però, non so, a me in genere il revival non piace. Lascerei "Via col vento" nel suo romanticismo, così mi sembra profanato!