lunedì 16 novembre 2009

Visto da lei, visto da lui...

- Lui: certo che con questi bambini bisogna proprio stare attenti…pensa ad esempio alle monete.. sono un vero pericolo!

- Lei: beh, sì, effettivamente... (nella mente di Lei si avvicendano immagini terrificanti di bambini che inghiottono monete come piccole slot machine…e ancora scene degne di E.R con chirurghi che estraggono monetine dallo stomaco di bambini…)

- Lui: prendi ad esempio quello che è successo a Roberto…
- Lei: ?

- Lui: sì, sua figlia, la piccola Martina di 2 anni, ha trovato, non si sa dove, una moneta da 2€ e, pensa un po’…l’ha infilata nello spazio della smart card del decoder…e ora non funziona più nulla…!!!! Però, che sfortuna….!
- Lei: eh sì, effettivamente….*

*P.S.: le riflessioni sulla natura degli uomini/maschi che nella mente di Lei si sono successivamente avvicendate sono irripetibili (lasciamo spazio all'immaginario delle nostre lettrici).

3 commenti:

Lisa ha detto...

La mente maschile, nella sua candida, infantile, disarmante logicità, fornisce sempre spunti di riflessione. Questo, devo dire, è notevole!

Ele ha detto...

Fantastico! Devo ammettere che la giornata era cominciata così così, ma adesso mi sono ripresa! :-)
Scherzi a parte, sembra una barzelletta...ma gli uomini arrivano davvero da marte e le donne da venere!!!

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

@Lisa e Ele: è il candore di questi "marziani" a lasciare senza parole...lo sguardo innocente di fronte allo stupore che traspare dal tuo volto al termine del racconto..(Lui: che cosa ho detto? Perché mi guardi così?. Lei: sai, mi hai offerto uno spunto interessante per il blog? Lui: ah davvero...ma quando?!)