giovedì 15 ottobre 2009

Oggi come ieri

Scusate, mi è venuta in mente una cosa, ma nessuno si offenda eh?
Ci sono alcune consuetudini della vita quotidiana moderna che a me sembrano rubate al passato o al mondo animale.
Ecco, ad esempio, trovo curioso avere acqua corrente potabile nelle case e caricarsi di bottiglie al supermercato come facevano le bisnonne al pozzo.
E poi un'altra cosa, ma questa è brutta. Avete presente i bar la mattina presto? Pieni di gente che trangugia roba indigeribile! Ragazzi, a me sembrano gli animali alla mangiatoia, con il barista che somministra il mangime e loro che si affollano. Invece sono dirigenti o impiegati in giacca e cravatta! Intendiamoci, anche a me capita a volte di doverlo fare ma, credetemi, se posso lo evito come la peste.

1 commento:

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Sul primo punto sono assolutamente d'accordo: in fondo non ci hanno assicurati del fatto che la qualità dell'acqua che ci arriva nelle case è costantemente monitorata e garantita? Non per nulla da noi l'acqua in bottiglia è un lusso che riserviamo soltanto agli ospiti...Per quanto riguarda il secondo punto, non appartengo alla "specie" in questione...ma da osservazioni empiriche posso dire che è una caratteristica soprattutto del genere maschile...(nessuno si offenda, eh!)...