venerdì 3 aprile 2009

Lobby!

Sempre sul tema "babysitter" su cui la cara Beth, qualche tempo fa cercava ragguagli amministrativi, pensavo che se tutte le babysitter del paese si mettessero d'accordo, potrebbero fare un colpo di stato.
L'altro giorno la vicepreside mi ha chiesto se potevo alternarmi con una collega per fare i corsi di recupero. Rispondo: "In quali giorni?". Lei: "Questo potete deciderlo voi". Parlo con la collega e constatiamo che la scelta dei giorni, è vincolata alla disponibilità delle rispettive tate.
L'anno scorso la mia dottoressa era infuriata perché la babysitter l'aveva lasciata senza preavviso subito dopo le vacanze di Natale. Immaginate un po', con tre figli!
Già, le nostre tate dobbiamo tenercele care, regalini a Natale e Pasqua, nessuna critica, niente che possa metterle vagamente a disagio perché sono loro in realtà a tenere i fili della nostra carriera! Secondo me sono una vera e propria lobby che corrompe i nostri figli, facendoli innamorare di loro e ammanta la nostra vita di disponibilità ed efficienza. E noi speriamo solo che non ci abbandonino!

1 commento:

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Concordo perfettamente...e ne approfitto per sottolineare che la lobby delle tate ha questa forza perché detiene un controllo decisivo su quella che è la nostra risorsa più importante: la gestione del tempo!