mercoledì 19 novembre 2008

Oro, argento e bronzo...

No, non parliamo di medaglie, ma di... funerali...Già, come recita un cartellone pubblicitario che mi è capitato di leggere oggi, queste sono le tre tipologie di funerali che la ditta X offre. Ovviamente la versione oro è quella di lusso...tuttavia, come recita rassicurante il cartellone, anche con la versione bronzo si ha diritto a vari vantaggi, tra i quali...il feretro... "accessoriato"...(Doppio airbag? Aria condizionata? Cerchi in lega???)...Andarsene, ma con tutti gli optional, potremmo dire...

4 commenti:

Simo ha detto...

cara Beth sai benissimo che la morte di questi tempi è "di moda".....
Puoi figurati dopo una vita di lussi e gadget un riposo eterno privo di essenziali comodità quali il ciscino poggiatesta in raso operato con camelie in rilievo??? vuoi non avere il lettore mp3? saresti sorpassata ancor più che deceduta!

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Verissimo cara Simo,...la vanità non ha confini (neanche quelli terreni!)...soltanto un appunto...e la micro televisione al plasma dove la mettiamo?

Anonimo ha detto...

Cara Beth,a proposito di funerali...qui a Roma mi è capitato di leggere un mega cartellone pubblicitario che recitava: Cremazioni gratuite! Le ceneri, direttamente a casa vostra!
E cosa vogliamo di più dalla vita???

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Ceneri direttamente a casa? Accipicchia, la consegna a domicilio ha fatto progressi a Roma! Ma sarà sicuro? Mi viene in mente la scena carina di "Ti presento i miei"...Ricordate? Quando Sfigatto fa cadere l'urna con le ceneri della povera nonna?...Alla faccia dell'"eterno riposo"!