mercoledì 11 marzo 2009

Il Grande Fratello e i suoi fans

In un commento ad un post sul Grande Fratello di Beth (http://ilportapenne.blogspot.com/2009/03/indovina-indovinellochi-guarda-di-piu.html), Sergio asserisce che i giovani ne assumono i protagonisti come modelli. Allora, vi racconto questa conversazione avvenuta qualche giorno fa a scuola.
Alunno "Posso andare in bagno?"
Prof. "Sì, certo"
Il ragazzo va in bagno, passa un po' di tempo e non torna. In aula è presente anche l'insegnante di sostegno, che decide di andare a verificare che vada tutto bene. Dopo pochi minuti tornano entrambi.
Alunno (mogio mogio) "Prof., stavo defecando, poi è venuto il Prof., ha bussato alla porta, me lo ha fatto ritornare dentro e ora ho mal di pancia"
Prof. "Mi dispiace, ma eravamo preoccupati, non ti vedevamo tornare"
Alunno "Ora devo di nuovo defecare!"
Alunna (urlando al compagno dall'altra parte dell'aula) "Che poi è quello che viene da fare a me ogni volta che ti vedo! Scusi Prof., ma è da stamattina che dice che deve c..are, e basta no?"
Ora, confrontate questa solo apparentemente surreale discussione con certe scene del Grande Fratello 2009 e troverete molte similitudini! Pare che un tizio sia stato espulso proprio, tra le altre cose, per riferimenti espliciti alla propria vita intimo-fisiologica, previa messa in onda a tambur battente, ovviamente.

2 commenti:

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Cara Lisa, ma questo significa che non devi neanche far la fatica di accendere la tv per provare le emozioni del Grande Fratello...cavolo che invidia!

Lisa ha detto...

Pensa che un giorno è venuto uno psicologo per condurre un incontro sui temi sessualità/affettività e mi ha chiesto se potevo uscire, perché temeva che i ragazzi si sentissero in imbarazzo a parlare di certe cose di fronte all'insegnante. Povero ingenuo...(probabilmente era anche lui un bambino degli anni '70!)