venerdì 6 marzo 2009

Zio Paperone e il ponte sullo Stretto

Io adoro Paperino e i personaggi di Walt Disney...dunque nulla in contrario al fatto che se ne parli al TG! Mi piace anche la vignetta di Zio Paperone e il Ponte sullo Stretto di Messina...

Però da un servizio che viene mostrato al secondo posto nella scaletta del TG1 delle 20, subito dopo l'annuncio della decisione, da parte del CIPE (Comitato interministeriale per la programmazione economica), di stanziare i primi miliardi per questa discussa opera pubblica, mi attenderei altro.

In quei pochi minuti a disposizione non pretendiamo certo che ci chiariscano in dettaglio le ragioni economiche dell'opera, il potenziale impatto ambientale, ecc. Però siamo convinti che si possa far di meglio che mostrare qualche video di repertorio tratto da rappresentazioni teatrali o da vecchi telegiornali e la vignetta di Paperone che, per quanto anche simpatici, non aggiungono nulla di utile alla discussione.

E se è chiedere troppo, allora proponiamo alla direzione del TG1 di commissionare alla redazione di Topolino un'altra bella storia sull'argomento* da proporre in versione integrale al TG1...così, almeno, ci divertiremo un po'!

*La prima è del 1982, se non sbaglio.

Nessun commento: