giovedì 12 febbraio 2009

Consigli per gli acquisti

Oggi mi è capitata tra le mani la brochure di una ditta inglese che commercializza oggetti e capi di vestiario per bambini. Il prodotto è questo:
http://www.bumpto3.com/product.aspx?DISPLAYCAT=search&CAT=Products&PID=HD001&searchKEY=pad&PG=1&ST=0&ASC1=1&ASC2=0
La domanda è: secondo voi di che cosa si tratta? (E' vietato leggere la spiegazione sotto l'immagine del sito!)


Se non lo avete capito ecco la spiegazione: il vostro bambino fa i capricci? Come castigo potete obbligarlo a stare seduto per un certo tempo a riflettere sulle proprie malefatte. Ma se si alza prima del previsto mentre voi siete impegnate in altre faccende, senza possibilità di controllarlo?


Ecco la soluzione: lo mettete sul tappetino pubblicizzato e se si alza prima del tempo: BIIIIIP, suona l'allarme. Il bimbo potrà inoltre capire quanto tempo rimane alla fine del castigo grazie al semaforo elettronico situato sul tappetino.


Grande invenzione! Ne estenderei l'uso agli uffici nei quali imperversano colleghi che, non avendo nulla di meglio da fare, si alzano di continuo e ti vengono a rompere le scatole interrompendo il tuo lavoro (il biiiiiip darebbe il tempo di mettersi in fuga prima del loro arrivo). Ovviamente in questo caso il tempo da settare andrebbe dalle 9 alle 18 (con una pausa tra le 13 e le 14...tanto in quell'ora non vengono mai a disturbare, essendo impegnati in altre funzioni!)

5 commenti:

Lisa ha detto...

Beth, sei tremenda, tutte tu le trovi!

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Diciamo che tutte a me "vengono"...nel senso che mi capitano! :-)

Max ha detto...

altro che tornelli, questa sì che è un'invenzione da proporre a nano Brunettolo

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Sì, dai facciamolo...! Tanto noi siamo dipendenti del settore privato, quindi non rischiamo nulla perché i fannulloni stanno altrove, nel pubblico, no?...Lisa fannullona ci sei?????

Lisa ha detto...

Umph, come direbbe il nostro Di Pietro nazionale: "Lingua mia statti zitta...!"