venerdì 6 febbraio 2009

Il negozio all'angolo...

Nella mia zona c'è un negozio che proprio detesto: G.W. Oltre ad avere prezzi esageratamente alti e commesse oltremodo antipatiche e con la puzza sotto il naso (combinazione che mi ha sempre tenuta a distanza di sicurezza...) ai miei occhi questo negozio ha commesso un peccato capitale...: ha preso il posto del mitico G.

G. non era un negozio...era un mondo di scatole colorate ben allineate su file che arrivavano sino al soffitto, di oggetti per la casa di ogni forma e colore riposti con certosina cura dalla coppia di anziani proprietari su mensole a volte un po' impolverate ma sulle quali tutto c'era e tutto si trovava...

G. era il posto dal quale - ogni volta che si entrava con la nonna - si usciva con in mano una nuova confezione di cartone dei Playmobil (che erano su un espositore sapientemente sistemato proprio vicino alla porta, a portata di occhi e di mani di tutti i bambini).

G. era quel negozio all'angolo che non c'è più e che ogni bambino cresciuto conserva tra i suoi ricordi più cari.

1 commento:

Lisa ha detto...

Su su, pensa che magari ora i due vecchietti si godono la meritata pensione. Magari stanno facendo una crociera in qualche parte calda e soleggiata del mondo e diranno "Ah, finalmente non abbiamo più tutte quelle maledette scatole da sistemare. E quei bambini pestiferi! Ti ricordi quella che voleva sempre i Playmobil?" ;)