mercoledì 18 febbraio 2009

Dio salvi le nonne!

Ore 16,30 a spasso con il pargolo. Incontro Mattia (10 anni) con la nonna (>70 anni). Mentre parliamo ecco lo squillo di un cellulare. La nonna prontamente estrae dalla tasca della pelliccia il cellulare e risponde alla chiamata. Io mi rivolgo a Mattia che sta mordicchiando un mars: "Tecnologica tua nonna! Ha anche il cellulare!". E Mattia, scuotendo la testa: "Ma dai...non ha neanche il bluetooth!".

Non ho osato confessare a Mattia che anche il cellulare della sottoscritta, che ha circa 40 anni in meno della nonna, non ha il bluetooth.

Poco più avanti ecco un'altra nonna (ancora una volta >70 anni). Barcolla mentre cerca di trasportare due zaini "Barbie" di dimensioni e peso esagerati. Le due nipotine trotterellano davanti a lei tenendosi per mano: "Nonna, ti dai una mossa....? Così facciamo tardi!"..."Sì, sì arrivo, voi andate avanti".

Per un attimo mi è sembrato di vedere la scena: il pargolo a 7 anni con nonna al seguito che trascina uno zaino delle dimensioni di una valigia, mentre il pargolo corre qua e là "smanettando" con il suo cellulare ...
Atterrita, ho guardato il pargolo, che dal suo passeggino ha ricambiato il mio sguardo con un sorriso. "Nove mesi, ok...c'è ancora qualche speranza..." ho pensato tirando un sospiro di sollievo.

3 commenti:

Lisa ha detto...

Tsk! Io già lo vedo, mentre con aria scocciata ti spiega per l'ennesima volta come funziona quella che per te sarà l'ennesima "diavoleria moderna"!

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Purché si porti da solo lo zaino (come ha sempre fatto la sottoscritta...)!

Lisa ha detto...

Zaino da solo? Vedrai quando con gli occhioni da cerbiattino ti guarderà e ti dirà "Mammina bella, è taaaanto pesante!". E tu, dopo esserti caricata il fardello, partirai lancia in resta a protestare con le maestre per i troppi kg sulla piccola schiena innocente. Scommettiamo? ;)