sabato 10 gennaio 2009

Caro Babbo Natale...

Caro Babbo Natale, ora che sei un po' meno impegnato, spero avrai il tempo di leggere questa mia letterina. Per il nuovo anno ti prego:

1) Fa' che Berlusconi non faccia cu-cu a nessun personaggio politico straniero (e tantomeno le corna nelle foto ufficiali, come accaduto in passato nella foto con tutti i capi di Stato)...Noi italiani abbiamo già la fama di gente poco seria: non abbiamo bisogno di ulteriori prove che avvalorino tale tesi, grazie

2) Fa' che i mezzi pubblici migliorino, ma se neanche tu puoi fare miracoli, allora almeno condanna i politici a muoversi soltanto con mezzi pubblici per almeno un anno (e se uno di loro si sentisse male mentre è a bordo, vieta all'autista di usare la sirena di emergenza...non si sa mai, potrebbe essere una scusa per arrivare puntuale a qualche trasmissione televisiva!)

3) Fa' traslocare i parlamentari: non più le belle aule del Parlamento ma le squallide aule della maggior parte delle università pubbliche italiane, con sedie e banchi rotti e con soffitti cadenti... Vedrai, i lavori parlamentari subiranno una decisiva accelerazione!

4) Regala a Vespa e colleghi un biglietto di sola andata per qualche isola del Pacifico dalla quale non possano comunicare ed inviare alcun tipo di messaggio, almeno per un anno (neanche in bottiglia...!)

5) Butta via la chiave della casa del Grande Fratello per almeno un anno

6) Vieta alle aziende di realizzare menù telefonici automatici con più di 3 opzioni, diverse dalle seguenti: "Se hai una lamentela da fare in merito ai nostri servizi premi 1, se hai suggerimenti per migliorare i nostri servizi premi 2, se vuoi complimentarti per la qualità dei nostri servizi premi 3")...e rigorosamente in questo ordine!

7) Vieta l'utilizzo dell'espressione del call center "Come posso esserle utile?"...tanto nessuno ci crede più!

8) Fa' che Emanuele Filiberto vinca al Superenalotto...in questo modo non sarà costretto a fare la pubblicità per i sottoaceti e a partecipare alle trasmissioni televisive perché "la vita è dura e con due figli bisogna lavorare" (a proposito, se uno non ha figli può vivere di rendita?)

9) Fa' che nelle stazioni ferroviarie le seguenti frasi "il treno è in ritardo per...smarrimento del materiale rotabile, per eccezionale afflusso di passeggeri, per avverse condizioni atmosferiche e per cause indipendenti dalle Ferrovie dello Stato" siano abolite...talvolta, rimanere nell'ignoranza fa meno male (al fegato)

Grazie e, già che ci sei, salutami la Befana (e dille che si metta il cuore in pace perché d'ora in poi dovrà lavorare più a lungo prima di poter andare in pensione...per inciso, quindi tu, caro Babbo Natale, faresti bene a cercare in fretta una nuova badante!)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

In alternativa proporrei a Babbo Natale un Grande Fratello con Vespa & Co., Berlusconi, Emanuele Filiberto, i vertici delle FS, i portavoce dei principali schieramenti politici sempre nei tg. Location: Marte. Ops...il satellite non prende ,-)

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

"Houston abbiamo un problema, un BEL problema"!

Lisa ha detto...

Se non hai ancora spedito posso aggiungere una cosa al punto 1? Fa' che non ci tocchi più di vedere un Ministro della Repubblica alzare il dito medio verso l'Inno Nazionale. Quando la politica raggiunge il baratro...altro che polis!

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Concordo. C'è chi dice che la qualità dei governanti rispecchia la qualità dei governati. Molto triste, in entrambi i casi.