venerdì 9 gennaio 2009

A proposito di incentivi...

Mentre sono in vacanza (sarà un caso?) il mio operatore telefonico mi comunica che entro 72 ore mi attiverà (a pagamento) una opzione X. Dal momento che la cosa non mi interessa compongo il numero indicato nell'SMS per chiedere che il servizio non venga attivato. Finalmente (dopo essermi ascoltata un numero imprecisato di combinazioni di "Parole, messaggi" "Messaggi verso tutti", "1000 messaggi al giorno" "Christmas voce e messaggi" e così via, che hanno già seriamente compromesso le mie capacità cerebrali) seleziono la dodicesima voce del menù automatico: "Siamo spiacenti, l'opzione X non risulta attivata sul suo telefono". OK, ma se io voglio disattivarla prima che voi l'attiviate (facendomi pagare diversi euro)?

E così eccomi costretta a telefonare al vecchio call center. Prego che sia la mia giornata buona. Risponde l'operatore X: il tono è molto gentile (fregatura in arrivo?)... gli spiego il problema e, prima ancora che finisca, mi dice: "Non si preoccupi, provvedo subito a disattivare l'opzione e a restituirle i soldi".

Ohibò, questa efficienza mi sbalordisce...Ma ecco la spiegazione: "Guardi, domani dovrebbe ricevere una chiamata volta a valutare la qualità del nostro customer care...la prego di voler rispondere, sa è importante...e, si ricordi, il mio nome è X". Caro vecchio incentivo...!

1 commento:

Lisa ha detto...

Simpatico l'operatore, sembra un personaggio dei Simpsons!