venerdì 9 gennaio 2009

Suggestioni d'inverno 2

Bello il post di Beth del 28 dicembre http://ilportapenne.blogspot.com/2008/12/sussurri-dinverno.html !Sarà che a Torino siamo ancora alle prese con la neve, ma questo inverno sembra un po' più "invernale" degli altri.

Grandioso, scuole chiuse! Buffo però, aperte il 7 gennaio, quando fioccava e servivano slitta e renne, soprattutto per chi, come me, si avventurava in campagna alle ore 6 e 40 del mattino, chiuse 8 e 9, per...pioggia! Gli studenti, lungimiranti, non sono venuti neanche il 7! Avranno pensato "Ma quale idiota si mette in strada con queste condizioni?" Eccoci!

Però, bello starsene a casina calda a guardare la gatta che fa "ron ron" sul cuscino sopra il termosifone! Ogni tanto guarda fuori dalla finestra il paesaggio innevato e io mi unisco a lei. Ed ecco un'altra bella immagine! Una mamma con due bambini, uno grande e uno piccolissimo. Freddo gelido, pioggia battente ma, si sa, con i figli una non può sempre decidere se uscire o stare in casa come più le aggrada. Scommetto che è andata dal pediatra o in farmacia! La mamma cerca di proteggere tutti con l'ombrello, correndo e gestendo come può passeggino e figlio grande. Guardandoli bene...ma...si stanno divertendo...ridono tutti a crepapelle!
Secondo me nessuno di loro ha freddo!

1 commento:

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

La "lungimiranza" (o,più semplicemente, il buon senso) non sono caratteristiche peculiari dei nostri amministratori. Personalmente, l'aspetto che in assoluto mi piace di più delle giornate di neve in città è il silenzio innaturale che sembra avvolgere tutto: nessun clacson, nessuno che grida, solo i passi ovattati sulla neve o, come direbbe ben più abilmente di me la mia nipotina di 2 anni: "fsuu fsuu" (traduzione: passo ovattato sulla neve...)