giovedì 18 dicembre 2008

Chi indovina la parola? Puntata 2 (Aggiornato)

Brava Rob! La parola della prima puntata del gioco era proprio "GAMBA" (prendere sotto gamba, tre uomini e una gamba, gamba dello sgabello, tendere la gamba - ad esempio per fare lo sgambetto - e "gamba", diminutivo di Gambadilegno, usato nei fumetti Disney). Sorry, nessun premio (qui siamo rigorosamente no-profit! Al massimo possiamo regalare cioccolatini, ma sappiamo, Rob, che il tuo cassetto antistress è già pieno!...).
Sergio, se riesci a trovare delle giustificazioni per "TAVOLO" al posto di "GAMBA" per me va bene (a volte è possibile che ci sia anche più di una possibilità,...ma in questo caso non mi sembra che funzioni...)

Ecco la nuova puntata:
PAPA (senza accento!)
OBBLIGO
CONSERVA
CORSO
Chi indovina per primo?

P.S. del 19/12: a seguito della richiesta di un "aiutino" possiamo dire che la parola cercata, oltre ad essere un sostantivo, è anche la terza persona singolare di un verbo.
P.S. del 22/12: secondo aiutino. Ecco la struttura della parola cercata: D......A

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Juppiter Jovis! Gaudium magnum...nel senso che mi magno il cioccolatino che tu, sapendo che avrei vinto, mi regalasti in anticipo ;-)))

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

ok, te lo sei meritato..però per meritare il secondo (cioccolatino) bisogna risolvere questa seconda parola...

Anonimo ha detto...

Sai che avevo anche fatto domanda di partecipazione all'Eredità, ma quando mi hanno contattato per andarci mi sono fatta prendere dalla timidezza!

Anonimo ha detto...

Ancora una parolina!

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

Rob, se vai facciamo tutti il tifo per te!!! Per quanto riguarda la domanda non mi viene in mente nulla al momento..quello che posso dirti come aiutino è che la parola da scoprire oltre ad essere un sostantivo è anche la terza persona singolare di un verbo

Anonimo ha detto...

Questa volta è davvero difficile...mi viene in mente solo ETICHETTA, ma non mi quadra.
Ritorno la prossima puntata? Mi regali la scatola de 'Il Portapenne'?!

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

No, infatti non è ETICHETTA...Ho aggiunto un altro aiutino. Ora ci sono le lettere inziali e finali e la struttura della parola. Forza...!

Anonimo ha detto...

DISPENSA???
Dai che se vinco mi riprenoto per l'Eredità ;-))