domenica 14 dicembre 2008

Okkio allo scherzo!

Ricordate il detto: "Dai nemici mi guardi Dio che dagli amici mi guardo io..."? Ebbene, nelle prossime settimane sarà bene tenerlo ben presente.
Come ci ha informato la televisione qualche giorno fa, nella prossima edizione di "Scherzi a parte" (noto programma nel quale si organizzano scherzi a danno di personaggi noti, ndr.) saranno mandati in onda anche gli scherzi inviati dai telespettatori.
Questo significa che potenzialmente tutti potremo essere vittime di qualche amico in cerca di gloria...già perché, e questo è il mio timore, ci sono persone che farebbero di tutto pur di andare in televisione, anche, magari, organizzare scherzi assolutamente demenziali o di cattivo gusto a danno di qualche malcapitato.
Ora, è vero che una delle trasmissioni più fortunate della TV si chiama "Paperissima" ed è "costruita" proprio sui contributi degli utenti (un precursore di quella che potremmo definire "televisione 2.0", mutuando il termine dal web2.0) ma lì il genere è diverso, più "innocente". Mi chiedo se applicare questo principio anche agli scherzi sia una scelta felice...Boh, vedremo.
Ad ogni modo, caro lettore, se sei arrivato sin qui sappi che mentre leggevi questo post il tuo computer è stato individuato, tutti i documenti contenuti nel tuo disco rigido sono stati eliminati, le tue password sono state intercettate ed utilizzate per autorizzare una serie di pagamenti dal tuo conto corrente...e che tra pochi secondi questo messaggio si autodistruggerà, insieme al tuo PC!...BUUUM...(Ridi, che sei su "Scherzi a parte"!)

2 commenti:

Lisa ha detto...

Sindrome da pesce d'Aprile, Beth? Ma non siamo un po' in anticipo?

Beth (Elisabetta Comini) ha detto...

No no, nessuna sindrome. Volevo soltanto inserirmi nella scia dello scherzo "fai da te" incoraggiata dal programma.